SAMSO SPA - Gianpiero Cascone Igor Bovo Stefano Meloni
i CAZZARI del quartierino...Gianpiero Cascone SAMSO
Milano, Milano
i CAZZARI del quartierino...
e la fantomatica acquisizione SAMSO SPA e gruppo a delinquere
09:28 (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 23 mar - Nasce SamsO SpA la fantomatica scatola cinese di IGOR BOVO e GIANPIERO CASCONE millantano lavori di milioni di euro nel settore dell’energia da fonti rinnovabili.
SamsO SpA, con le tre sedi di Milano, Padova e Salerno, sedicenti progettisti e realizzatori di impianti ad alto contenuto tecnologico, invece non sono altro che dei riciclatori di operazioni bancarie ed evasione fiscale.
Come fanno? Ecco svelato il mistero.
Attore numero 1: Testa di legno = ing. Gianpiero Cascone
Attore numero 2: Commerciale senza scrupoli = sig. Igor Bovo
Attore numero 3: illustrissimo ex direttore di banca senza scrupoli, Dr. Stefano Meloni.
Noi che siamo uno studio internazionale di commercialisti e revisori contabili, abbiamo fatto una semplice visura storica ed approfondita di SAMSO SPA e tutte le società collegati, ne risulta:
Tobago Srl e PVR Srl, soci insieme al dr. Meloni che resta azionista di maggioranza.
La misura e peso dell’azienda resta comunque di piccole dimensioni, non avendo grossi liquidi in attivo né dichiarati come capitale sociale grossi fondi, ma tutto un giro di falsi assets.
Facciamo una attenta analisi a questi assets:
PVR Srl, di CASCONE GIANPIERO, è partecipe in plurime transazioni dove in modo fittizio compra beni e servizi da un'altra consociata come TOBAGO srl di Igor Bovo per poi rivenderla con prezzo quintuplicato a SAMSO Spa che acquista e mette in “Pancia” un asset “diventato” costoso, con il quale pagando un ottimo studio di Auditors e certificatori esterni, può far figurare facilmente che il valore di SAMSO Spa sia cresciuto da 100 – a 5000 nell’arco di 6 mesi.
Questo giro di transazioni gonfiate e fittizie ha fatto sì che
1. Samso Spa accedesse a crediti bancari importanti rispetto a quello che veramente una azienda di tali dimensioni sarebbe stata capace di accedere, in particolar modo in questo frangente storico dove in Italia vige la legge per la riqualifica degli immobili con un Eco-Bonus del 110% - la SAMSO è andata a nozze fino al collasso tecnico verificatosi negli ultimi mesi.
2. Attirare le attenzioni di investitori esteri ai quali potersi poi vendere “la scatola” ad un prezzo molto gonfiato rispetto al reale valore per poi uscire dal “gioco”, prima che la Guardia Di Finanza ponesse le dovute attenzioni sul sistema, per poi investire nuovamente gli utili di questa truffa in piena regola, in quanto si tratta di insider-trading ed evasione, di fatto illegale in ogni stato al mondo, attirando poveri malcapitati gruppi societari e finanzieri che malauguratamente abbiano riposto le loro attenzioni su questa Scatola Cinese Made in Italy.
Oggi si legge, su articoli sparsi un po’ ovunque in rete, che Asterion Industrial Partners, società di gestione di investimenti in infrastrutture europee nel mid-market, ha sottoscritto l'accordo per l'acquisto di Samso, per svariati milioni di Euro. Milioni che andrebbero nelle tasche occulte di Gianpiero Cascone, Igor Bovo e Stefano Meloni.
Insomma, se il gruppo spagnolo non apre gli occhi in tempo si ritrova con una scatola vuota ed un bel buco in bilancio. Regalo di Natale per i soci spagnoli, per festeggiare il nuovo anno con un sorriso by SAMSO.